La storia di Francesca

essere

Fiducia

Elia è nato il 24 Marzo. L’ho aspettato ma non sapevo veramente cosa mi riservasse il futuro. Gli equilibri si stravolgono.

Cambiano le priorità e si moltiplicano le già tante cose da fare e mi affaticava anche solo il pensiero di tornare in ufficio, l’organizzarmi, l’organizzare al minuto la vita di Elia tra asilo nido, babysitter, nonni, il gestire la famiglia, la casa. Ero ancora in maternità ma mi preoccupava pensare al mio ufficio a 50 km da casa, da fare nel traffico delle ore di punta ogni giorno.

Ero spaventata dal fatto che ragionevolmente avrei dovuto cambiare lavoro, cambiare colleghi, cambiare modo di fare anche perché non mi era stato concesso il telelavoro che nel frattempo avevo provato a richiedere. Casualmente leggendo la mia posta elettronica scorro una mail che mi informava che si stava cercando una figura come la mia, con esperienza in uno studio situato nella mia stessa provincia. E se fosse proprio qui... ad un passo? Così mi rimisi dopo mesi e mesi una camicia e mi presentai al colloquio.

Si trattava di una di quelle agenzie che selezionano personale e al momento del congedo la ragazza che ha gestito l’incontro mi confermò che certamente avrebbe presentato la mia figura... e così fu. Conobbi Alessandro.

Ci incontrammo una prima volta ed alla seconda mi propose di collaborare con lo studio definendo tutte le questioni contrattuali e senza che io mi pronunciassi mi anticipò “tanto si capisce benissimo che per te è un sì”. Io comunque mi presi un giorno per pensarci ma alla fine come lui aveva giustamente colto, accettai perché la sensazione che mi arrivò in quel momento fu di fiducia.

Fu la scelta migliore che potessi fare.

Lavoro in una realtà in cui si ha sensibilità alle esigenze familiari, mi sono avvicinata a casa ed ho conosciuto delle bellissime persone, attente agli altri.

Francesca
Campioni di valore libro

Campioni di Valori

È il racconto di un prezioso gioco di squadra condotto con tanto orgoglio e passione, scritto a più mani da chi, ogni giorno, condivide competenze, professionalità ed entusiasmo e contribuisce alla costruzione di condizioni di lavoro ad alta dignità, a partire dal rispetto della vita.

Saremo felici di inviarti
una copia gratuita

 

Incontriamoci

Ancona

Via I Maggio, 50 Edificio C
60131 Ancona (AN)

Jesi

Via Pasquinelli, 2
60035 Jesi (AN)

Senigallia

Strada della Bruciata 10/4
60019 Senigallia (AN)