La storia di Marcella

essere

Gioco e Condivisione

Sono la mamma di due bambine ancora piccole e sono un consulente qualità. È un lavoro questo che mi rappresenta e che faccio con passione, ma che ho sempre saputo di dover bilanciare con la mia vita personale, perché né l’uno né l’altra ne risentissero.

Così, a settembre del 2018, conosco Soluzioni, l’azienda nella quale posso fare il lavoro che mi piace e mi motiva e che mi assume con un contratto part time. Penso di aver trovato la formula ideale e mi accorgo da subito che c’è di più.

C’è un gruppo di persone che guardano la sostanza del lavoro, ciò che lo qualifica, e che condividono con me l’idea che un lavoratore è una persona che, se soddisfatta nelle sue necessità, sarà pronta a lavorare meglio e più duramente.

A chi ha bimbi piccoli, per esempio, capita che si ammalino e non sappia destreggiarsi tra impegni ed accudimento… Senza preavvisi o eccessivi formalismi ho potuto, in questi mesi, stare a casa quando mi serviva, recuperando successivamente le ore, in piena fiducia e senza mai sentirmi inadeguata; il mio lavoro viene valutato sulla base dei successi o degli errori e non da quanti cambi di orario o ore di straordinario io faccia.

Tutto questo al mattino ti fa indossare un sorriso che fa dire alla mia bambina: “la mia mamma a lavoro gioca”.

Marcella
Campioni di valore libro

Campioni di Valori

È il racconto di un prezioso gioco di squadra condotto con tanto orgoglio e passione, scritto a più mani da chi, ogni giorno, condivide competenze, professionalità ed entusiasmo e contribuisce alla costruzione di condizioni di lavoro ad alta dignità, a partire dal rispetto della vita.

Saremo felici di inviarti
una copia gratuita

 

Incontriamoci

Ancona

Via I Maggio, 50 Edificio C
60131 Ancona (AN)

Jesi

Via Pasquinelli, 2
60035 Jesi (AN)

Senigallia

Strada della Bruciata 10/4
60019 Senigallia (AN)