essere
Squadra
Se, come me hai fatto l’allenatore per quattordici anni, non puoi non riconoscere quando un gruppo è anche una squadra.
Sì, non mi sono sbagliato, non sempre persone che giocano insieme o lavorano insieme sono una squadra.
Questo concetto lo vivi benissimo sulla tua pelle quando come me ti sei trovato a dover affrontare delle difficoltà: una labirintite, una moglie in ospedale, i giorni dopo esserti salvato da un terremoto.
In queste situazioni ti senti lontano dal lavoro e se sei stato aiutato, sostenuto, compreso e mai giudicato, allora sai che sei in una squadra e non in un gruppo.
È nelle avversità che emerge il valore di essere una squadra, la bellezza di condividere situazioni diverse con persone che ti appoggiano perché tu faresti la stessa cosa per loro.
Aver vissuto tutto questo con le persone con le quali lavoro mi rende una persona più forte.
Aver vissuto tutto questo con le persone con le quali passo nove, dieci ore al giorno mi rende una persona più ricca. Aver vissuto tutto questo con le persone che siamo e che saremo ci rende una autentica squadra!
Alessandro
le altre
Storie
Campioni di Valori
È il racconto di un prezioso gioco di squadra condotto con tanto orgoglio e passione, scritto a più mani da chi, ogni giorno, condivide competenze, professionalità ed entusiasmo e contribuisce alla costruzione di condizioni di lavoro ad alta dignità, a partire dal rispetto della vita.
Saremo felici di inviarti
una copia gratuita
Incontriamoci
Ancona
Via I Maggio, 50 Edificio C
60131 Ancona (AN)
Jesi
Via Pasquinelli, 2
60035 Jesi (AN)
Senigallia
Strada della Bruciata 10/4
60019 Senigallia (AN)