La storia di Silvia

essere

Umanità

There’s a time for everyone, if they only learn, that the twisting caleydoscope moves us all in turn…., diceva una famosa canzone.

C’è un tempo per ogni cosa e per ciascuno, si dice sempre. Che cos’è il tempo, però? 

Qualcosa di veramente tangibile, di incasellabile nei nostri orologi? Personalmente ho sempre preferito la visione che ne avevano i greci antichi: un flusso, un circolo continuo, in cui siamo tutti immersi. Cosa c’entra il tempo qui, in questo momento? C’entra, c’entra tantissimo.

Sono Silvia, e sono una giornalista professionista. Amo il mestiere della scrittura, e amo comunicare con gli altri. Mi occupo di marketing e comunicazione e adoro quella parte del mio lavoro che mi porta a immergermi nella creatività più pura, di testo e segno grafico. Amo scrivere: quando mi immergo nella scrittura è come se mi ritrovassi in un’altra dimensione. Le parole sono il mio pane quotidiano e ho sempre pensato che anche le parole siano...matematica. Una matematica inversa. Quella delle parole è una scienza, oltre che un’arte. Molto di quello che siamo passa da loro, moltissimo da come le mettiamo in ordine, per farci capire bene.

Il digitale e le piattaforme web e social sono il mio universo da sempre, fin da quando ho scelto di intraprendere questo mestiere, dopo essermi laureata in lettere e specializzata a Scuola di Giornalismo. Prendo però appunti ancora su carta, la mia vecchia amica. Non potrei farne a meno. Anche stavolta, queste righe le ho prima scritte su carta. Lo faccio sempre quando si tratta di cose importanti, che voglio fissare nero su bianco, e scrivere di Soluzioni è qualcosa a cui tengo particolarmente.

Ho vissuto diverse esperienze professionali, all'interno di redazioni giornalistiche e in vari ambiti aziendali. Sempre con entusiasmo, voglia di mettermi in gioco, sperimentare e divertirmi con quello che amavo fare. Nei posti in cui sono stata, ho ricercato sempre la condivisione dei valori in cui credo. Ho cambiato, quando ritenevo fosse giusto farlo. E ho sempre cercato un aspetto in particolare, che contava più di ogni altra: l'umanità. Quella che ogni giorno si manifesta in alcune cose per me imprescindibili sul lavoro. Quali sono? E’ presto detto. Fiducia. Rispetto. Stima. Capacità di ascolto e condivisione. Sorriso quotidiano, anche quando è più difficile. Energia condivisa. In poche parole, la gioia di fare squadra, che ti forma e ti trasforma, e che ti rende non solo un professionista migliore, ma una persona migliore.

Soluzioni è tutto questo e molto di più. Soluzioni è Alessandro Nanni, che ci guida ed è, al contempo, al nostro fianco tutti i giorni, e sono tutte le colleghe e i colleghi che ne fanno parte. Professionisti d’eccezione, persone gioiose. Tutti diversi, unici: tutti parte di un mosaico colorato, in cui ogni tassello è inimitabile e prezioso. Una squadra su cui sai che puoi sempre contare. 

Qui in Soluzioni l’attenzione è alle PERSONE, prima di tutto. Non smetterò mai di ringraziare Alessandro per avermi dato fiducia e per il bello che costruiamo ogni giorno: per tutelare la vita degli altri, grazie alla Formazione e alla Consulenza Sicurezza, per prenderci cura dell’Ambiente, e molto altro ancora. L’obiettivo che abbiamo, quello di portare risultati veri nelle aziende prendendoci cura delle persone e intendendo la consulenza e la formazione come un vero SERVIZIO ALL’ALTRO, non fa che rendere ogni giorno più stimolante il mio lavoro di comunicazione.  

There’s a time for everyone, C'è un tempo per ognuno, diceva la canzone. Soluzioni e tutta la bellissima squadra che ho con me, sono il mio tempo. Il mio caleidoscopio di colori.

Silvia
Campioni di valore libro

Campioni di Valori

È il racconto di un prezioso gioco di squadra condotto con tanto orgoglio e passione, scritto a più mani da chi, ogni giorno, condivide competenze, professionalità ed entusiasmo e contribuisce alla costruzione di condizioni di lavoro ad alta dignità, a partire dal rispetto della vita.

Saremo felici di inviarti
una copia gratuita

 

Incontriamoci

Ancona

Via I Maggio, 50 Edificio C
60131 Ancona (AN)

Jesi

Via Pasquinelli, 2
60035 Jesi (AN)

Senigallia

Strada della Bruciata 10/4
60019 Senigallia (AN)